Deficit di attenzione e iperattività, perché la gestione dei casi in classe non significa solo “dare un nome alla disattenzione”
Ricevere una diagnosi di Adhd non è solo “dare un nome alla disattenzione, ma il punto di partenza per il giusto trattamento e per un processo psicoeducativo che insegni alle famiglie e ai pazienti, giovani ed adulti, a riconoscere la sintomatologia e le problematiche associate” afferma il professor Luigi Mazzone, Direttore UOSD di Neuropsichiatria infantile Policlinico Tor Vergata di Roma, intervenuto al convegno sul Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività organizzato in collaborazione con il Policlinico Tor Vergata di Roma e AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, come riporta La Repubblica. ULTIME ORE PER ISCRIVERSI AL CORSO
Quali obiettivi?
Questo webinar avanzato mira a far acquisire al docente tecniche, strategie e modalità pratiche di intervento in classe in presenza di uno o più alunni con Adhd, sia nella variante con deficit d’attenzione sia in quella con iperattività.
Quale …..