Vince il primo premio al concorso letterario e dona libri alla biblioteca di classe.
Eleonora, classe IIIA, vincitrice del primo premio al Concorso giornalistico letterario in memoria di Gianfranco Compagno, regala alla biblioteca di classe dei libri acquistati con la borsa di studio vinta.
Eleonora dona i libri alla sua classe acquistati con la borsa di studio vinta al concorso giornalistico letterario in memoria di Gianfranco Compagno. Un gesto che ha commosso l’intera comunità scolastica e che ha sottolineato il valore dei libri nella condivisione e nelle scelte.
Un sabato pomeriggio una delegazione della classe IIIA, insieme alla prof.ssa Marilena Ferraro, si è ritrovata alla libreria Mondadori insieme alla loro compagna, Eleonora, per scegliere i libri da inserire nella biblioteca di classe.
Eleonora ha vinto il primo premio del concorso giornalistico letterario in memoria di Gianfranco Compagno lo scorso giugno (leggi qui l’articolo) e fin dal momento della premiazione ha dichiarato la sua volontà di utilizzare il montepremi vinto per acquistare dei libri per la biblioteca di classe.
Appena riaperta la scuola la promessa di Eleonora si è concretizzata, ha invitato i suoi compagni e la professoressa presso la libreria Mondadori di Aprilia e insieme hanno scelto 12 libri da inserire nella biblioteca di classe per poi lasciarli in eredità agli altri compagni della sezione.
I libri scelti spaziano tra diversi generi letterari dai romanzi di formazione a quelli horror, dalle avventure adolescenziali agli Escape book per offrire un panorama più ricco alla già cospicua biblioteca di classe utilizzata lo scorso anno scolastico.
Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/vince-il-primo-premio-al-concorso-letterario-e-dona-libri-alla-biblioteca-di-classe/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/