Arretrati docenti precari, tabella e calcolo importi netti spettanti

Rinnovo contratto scuola, abbiamo pubblicato nei giorni scorsi le tabelle riguardanti gli arretrati (importi lordi e netti) che verranno corrisposti al personale docente di ruolo. Anche gli insegnanti precari, naturalmente, potranno percepire gli arretrati proprio come i colleghi già di ruolo. 

Arretrati, tabella con importi spettanti ai docenti precari: il calcolo 

Gli arretrati relativi al triennio 1 gennaio 2019 – 31 dicembre 2021 saranno corrisposti anche al personale docente che ha sottoscritto contratti a tempo determinato. Naturalmente, gli importi saranno proporzionali ai mesi di servizio prestati in qualità di supplenti.

La tabella relativa agli importi netti spettanti è stata preparata ed elaborata da Duilio Mazzotti, Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, gruppo FaceBook NoiPa comparto scuola.
Giova sottolineare che anche i docenti che hanno prestato servizio come ‘Organico Covid‘ potranno percepire gli arretrati come tutti gli altri precari che hanno sottoscritto un contratto al 31 agosto o al 30 giugno: è opportuno precisare, comunque, che, essendo considerate come supplenze brevi, non è previsto il pagamento della Retribuzione Professionale Docenti (RPD).

Qui di seguito riportiamo la tabella con gli importi giornalieri: per calcolare gli arretrati spettanti, come sottolineato da Duilio Mazzotti, basta moltiplicare i giorni lavorati con supplenza breve per l’anno solare indicato.

TABELLA

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/11/21/arretrati-docenti-precari-tabella-e-calcolo-importi-netti-spettanti.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=arretrati-docenti-precari-tabella-e-calcolo-importi-netti-spettanti Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000