Barbieri (Mim): “Le vecchie scuole non possono cadere a pezzi. Stiamo ragionando sugli interventi di edilizia ordinaria”

Oggi, 21 novembre, si svolge dalle ore 11 alle ore 12:30, presso l’aula magna dell’I.I.S. Einaudi di Via Santa Maria alle Fornaci, a Roma, l’evento “Dai voce alla sicurezza e alla sostenibilità”, questo il titolo dell’appuntamento per la XX Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, promossa da Cittadinanzattiva.

Presenti alla manifestazione Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva; Fabio Curcio, Capo Dipartimento della Protezione civile; Antonello Giannelli, Presidente dell’Associazione nazionale Dirigenti ed Alte professionalità della scuola (ANP); Andrea Masullo, Direttore scientifico di Greenaccord, già consulente del Ministero dell’Ambiente e Gianna Barbieri, per conto del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, della Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale. Modera l’evento Sabrina Carreras, giornalista Rai.

L’impegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Ecco il messaggio di Gianna Barbieri, che ha fatto le veci del ministro: “Il tema dell’edilizia scolastica è …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.