Docenti specializzati sul sostegno, per loro di fatto tornano le Gae, con aggiornamento ogni due anni

Abbiamo già spiegato in cosa consisterà l’imminente procedura di reclutamento di insegnanti di sostegno specializzati a seguito della pubblicazione da parte del ministero dell’Istruzione e del Merito del DM 259 DEL 30 SETTEMBRE 2022.

Quanto va osservato in proposito è che di fatto vengono reintrodotte le Gae, le graduatorie a esaurimento, per il reclutamento di insegnanti specializzati sul sostegno, se effettivamente, come sembra dal DM 259, sarà possibile aggiornare le graduatorie ogni due anni. In alternativa, come fatto anche nel passato e in questo anno scolastico 2022-2023, si potrebbero immettere in ruolo i docenti specializzati attingendo alle Gps di prima fascia.

Cosa stabilisce il DL 126/2019

Ricordiamo che il DM 259 va a disciplinare la costituzione delle graduatorie sul sostegno richiamando l’articolo 1, commi 18-novies, 18-decies, 18-undecies del decreto-legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni dalla legge 20 dicembre 2019, n. 159.

Il Decreto legge …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-specializzati-sul-sostegno-per-loro-di-fatto-tornano-le-gae-con-aggiornamento-ogni-due-anni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000