Sicurezza scuole, l’incontro di Cittadinanzattiva, Giannelli: “poche due prove di evacuazione all’anno. Da preside ne disponevo una al mese”

Si è svolto questa mattina all’I.I.S. Einaudi di Roma l’evento promosso da Cittadinanzattiva dal titolo “Dai voce alla sicurezza e alla sostenibilità”. Un’occasione per sensibilizzare gli studenti su temi come il rischio idrogeologico, quello sismico e il cambiamento climatico. Attraverso video e audio, gli studenti hanno raccontato, narrando delle storie, quelli che possono essere i pericoli di tali eventi per la popolazione. Con l’aiuto di esperti e della Protezione Civile si è invece spiegato come e perché nascono questi fenomeni naturali e cosa bisogna fare in caso si presentino questi eventi.

Presente all’incontro anche il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli che ha parlato così durante il suo intervento:

“Il numero di prove di evacuazione è fissato dalla legge e sono due all’anno. Ritengo che siano troppo poche, da preside ne facevo fare una al mese e senza preavviso. I ragazzi sono stati bravi a imparare. …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.