I docenti vanno sanzionati dai presidi, il merito va applicato al personale: lo dice Giannelli (Anp) – INTERVISTA

“Sul concetto del merito siamo favorevoli: è un concetto costituzionale. Nell’articolo 34 si parla dell’obbligo dello Stato nel garantire gli studenti più meritevoli, anche senza mezzi economici. Mi preme dire però che il merito va applicato anche al personale, che va incentivato e remunerato in base all’impegno che mette sul lavoro. Mi aspetto dal ministro un segnale concreto”. A dirlo alla Tecnica della Scuola è Antonello Giannelli, presidente nazionale dell’Associazione nazionale presidi, nel giorno del convegno Anp svolto a Roma.
Studenti puniti per un’infrazione? Giannelli: “C’è già il regolamento”
Per quanto riguarda la questione delle punizioni degli studenti che hanno commesso infrazioni, il presidente Giannelli ha dichiarato: “La violenza a scuola è inaccettabile. Sulle parole del ministro sul lavoro socialmente utile si ricorda che il DPR 242 del ’98 ha già introdotto questa possibilità nel regolamento degli studenti. Quando la scuola punisce lo studente per un’infrazione, se la sanzione è fino a …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-docenti-vanno-sanzionati-dai-presidi-il-merito-va-applicato-al-personale-lo-dice-giannelli-anp Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: