Legge di Bilancio avara con la Scuola, Cottarelli si aspetta pure la beffa dei tagli “invisibili”: effetto del +18% d’inflazione in due anni

Il senatore Pd Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review

Mentre i lavoratori della scuola attendono buone nuove dalla Legge di Bilancio, con 300 milioni aggiuntivi per portare a compimento l’ipotesi di accordo sottoscritto all’Aran sul rinnovo contrattuale 2019/21, c’è chi teme dei tagli “invisibili” sull’intero settore: tra questi figura il senatore Pd Carlo Cottarelli, esperto di economia con un illustre passato anche a capo del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale ed anche come ex commissario alla spending review del nostro Paese.

Preso atto della mancanza di investimenti per la scuola nella manovra di fine anno, concentrata per due terzi sul coprire il caro energia, Cottarelli sostiene, con un intervento su La Repubblica, che “in presenza di una forte inflazione, per capire quello che accade davvero occorrerà guardare anche a quello che non cambia. Solo così si potrà vedere chi davvero ci …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.