Valditara: “Rinnovo del contratto con aumenti e incremento di risorse per la scuola sono scelte positive e concrete”

Il Consiglio dei Ministri di ieri ha formalmente approvato il rinnovo del CCNL Istruzione e Ricerca frutto dell’accordo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le parti sociali.
“Sono soddisfatto, siamo riusciti a mantenere l’impegno che avevo preso personalmente coi sindacati di portare l’approvazione del contratto in questo CdM, per sbloccare entro Natale gli arretrati, che ammonteranno a una voce media di oltre 2000 euro per dipendente, e implementare gli aumenti di stipendio, che ammonteranno a regime a una voce media di 124 euro in più a mensilità”, dichiara il Ministro Giuseppe Valditara. “Questo contratto riguarda oltre 1 milione e 200mila lavoratori del comparto scuola ed è senz’altro il più importante e quello che prevede gli incrementi maggiori da parecchio tempo. La valorizzazione dei docenti è stata da subito una missione chiara di questo Ministero: non c’è Merito senza Dignità”.
“Per quanto riguarda l’impianto complessivo della …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-rinnovo-del-contratto-con-aumenti-e-incremento-di-risorse-per-la-scuola-sono-scelte-positive-e-concrete Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: