Gelmini stronca la Legge di Bilancio (“non c’è nulla sulla scuola”) ed esalta Letizia Moratti: una vincente alla guida della Lombardia

L’ex ministra dell’Istruzione Maria Stella Gelmini (FI) oggi ministra per gli Affari regionali e le Autonomie

“È una manovra insufficiente, che non affronta le questioni vere del Paese: solo qualche contentino per i partiti di maggioranza, nulla su scuola e sanità, norme spot sul fisco e una riforma del reddito di cittadinanza inadeguata. È una manovra che non va nell’interesse del Paese”. Lo ha detto al Tg1 la senatrice Mariastella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione, commentando il disegno di legge di bilancio 2023 approvato nella serata del 21 novembre dal Consiglio dei ministri e di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Eppure, a Mariastella Gelmini non dovrebbe dispiacere la decisione del Governo di assegnare circa 70 milioni di euro per le scuole paritarie, un settore che ha sempre difeso come ministra e come politica per oltre vent’anni in seno a Forza Italia.

…..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.