Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Organici docenti 2022/25, pubblicato Decreto Ministero Istruzione – MEF (PDF E TABELLE)

Organico docenti per l’anno scolastico 2022/23, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato, in data odierna, il Decreto Interministeriale N. 90 riguardante le dotazioni organiche del personale docente per quanto riguarda i posti comuni, di sostegno, di potenziamento e di adeguamento dell’organico alle situazioni di fatto. 

Organici docenti per l’anno scolastico 2022/23, pubblicato Decreto Interministeriale N. 90

Le consistenze delle dotazioni organiche per i posti comuni, nazionali e regionali, del personale docente, di cui all’articolo 1, comma 64, della legge 13 luglio 2015, n.107, per l’anno scolastico 2022/2023, sono riportate nelle Tabelle A-A1, comprensive della variazione disposta ai sensi dell’articolo 12, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 61, per l’anno scolastico 2022/2023, in misura pari a 291 posti, risultanti dalla somma algebrica dell’incremento di 441 posti di insegnante tecnico pratico e del decremento di 150 posti per docenti laureati.

Il contingente dei posti comuni di potenziamento per l’anno scolastico 2022/2023, di cui alla Tabella 1 allegata alla legge 13 luglio 2015, n. 107, è riportato anch’esso nelle Tabelle A-A1, tenuto conto dell’incremento di 390 posti già disposto, con riferimento alla scuola dell’infanzia, con il decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e per la pubblica amministrazione, n. 113 del 1 settembre 2020, concernente la determinazione delle dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2020/21, ai sensi dell’articolo 1, comma 279, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, e tenuto conto dell’ampliamento di 1.000 posti, già disposto con il decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e per la pubblica amministrazione, n. 229 del 26 luglio 2021, concernente la determinazione delle dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2021/22,contratti ai sensi dell’articolo 1, comma 968, della legge 30 dicembre 2020, n. 178.

La dotazione organica dei posti di sostegno per l’anno scolastico 2022/2023 è stabilita nelle Tabelle B-B1, ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 13 luglio 2015, n.107, nonché dell’articolo 15, comma 2, del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 8 novembre 2013, n.128, tenuto conto dell’incremento di 1.090 posti, già disposto con il decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e per la pubblica amministrazione, n. 113 del 1 settembre 2020, concernente la determinazione delle dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2020/21, ai sensi dell’articolo 1, comma 266, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, e tenuto conto dell’ampliamento di 5.000 posti per l’a.s. 2021/22, già disposto con il decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con i Ministri dell’economia e delle finanze e per la pubblica amministrazione, n. 229 del 26 luglio 2021, concernente la determinazione delle dotazioni organiche del personale docente per l’anno scolastico 2021/22, e di 11.000 posti per l’a.s. 2022/23, come previsto dall’articolo 1, comma 960, della legge 30 dicembre 2020, n. 178.

Il contingente dei posti per l’adeguamento dell’organico alle situazioni di fatto per l’anno scolastico 2022/2023 è determinato nel limite massimo di cui alle Tabelle C-C1, tenuto conto delle risorse definite dal comma 69 dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015, n. 107. 

DECRETO

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000