Duplice incendio nei piani di una scuola superiore a Milano, edificio evacuato durante le lezioni

Nella mattinata di oggi, 24 novembre, sono scoppiati due incendi in due dei cinque piani dell’istituto Galileo Galilei a Milano, in zona San Siro, come riportano MilanoToday e l’Ansa. Tutto sarebbe avvenuto durante le lezioni, poco prima delle 10 e 30 del mattino.

L’intero edificio è stato subito evacuato, con docenti, studenti e membri del personale della scuola costretti a uscire dai locali scolastici. Al momento nella scuola sono al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, arrivati in quattro mezzi. Attualmente non ci sarebbero feriti o intossicati, come confermato dall’azienda regionale di emergenza urgenza. Sul posto è stata comunque mandata un’ambulanza in servizio di prevenzione.

Al momento una sola persona ferita

Solo una studentessa avrebbe riportato una leggera distorsione alla caviglia dopo essere caduta durante le fasi più concitate dell’evacuazione.

Il rogo avrebbe interessato il terzo piano del palazzo e quello interrato.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.