Creare con la sabbia digitale: Thisissand

Con Thisissand potrete scatenate la vostra fantasia creando forme con la sabbia multicolore.

Potete usare questa piattaforma su  browser Web per laptop/desktop (thisissand.com) oppure tramite app Thisissand su dispositivi iOS e Android.

Potrete creare un account per te stesso per conservare le vostre creazioni e osservare i lavori degli altri utenti. 

Sia il sito Web che l’app sono senza pubblicità e i vostri lavori possono essere scaricati gratuitamente.  

La tavolozza dei colori vi consente di scegliere la tonalità della sabbia che cambia nel tempo tra i colori selezionati. Per provarlo, tenete premuti i colori uno dopo l’altro senza  rilasciarli in mezzo. Potete anche provare il pulsante di colore casuale nell’angolo in alto a sinistra della tavolozza dei colori.

Vai su Thisissand

 

 

Articoli correlati

Written on 02 Aprile 2015, 14.48 by maestroroberto

 

Il collega Giuseppe Torchia, docente di scuola secondaria di primo grado, mi segnala il suo ottimo lavoro sul Primitivismo…

Written on 22 Novembre 2021, 17.21 by maestroroberto

Il progetto HALTADEFINIZIONE continua ad arricchire il suo archivo di capolavori esplorabili nei minimi dettagli grazie alle moderne tecnologie…

Written on 28 Febbraio 2015, 16.54 by maestroroberto

Caravaggio, Vocazione di San Matteo from Giuseppe Torchia on Vimeo. 

Ogni volta che capito in centro a Roma sento la…

Written on 06 Aprile 2020, 14.09 by maestroroberto

Il periodo di quarantena non sarà breve e molti musei stanno, anche molto recentemente, aggiungendosi alla lista di chi ha messo a…

Written on 26 Giugno 2020, 15.35 by maestroroberto

Google ha appena presentato 5 giochi interattivi dedicati all’arte e alla cultura, utilizzando la sua la sua piattaforma Arts & Culture,…

Written on 28 Maggio 2019, 18.36 by maestroroberto

Il Codice Atlantico è la più grande e importante raccolta di disegni e scritti di Leonardo da Vinci.

E’ composta da…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/discipline-arte-e-immagine/8305-creare-con-la-sabbia-digitale-thisissand.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Concorso ordinario secondaria, le Graduatorie di Merito aggiornate al 28 settembre

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento del 28 settembre)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole.

Secondo alcuni dati pubblicati da ‘Tuttoscuola’, si parla di una percentuale di ammissione all’orale del 13 per cento: di conseguenza, la percentuale di bocciati alla prova scritta raggiungerebbe addirittura l’87 per cento dei candidati.Per le materie STEM, quelle più ‘bisognose’ di nuove assunzioni in ruolo, la percentuale di ammessi all’orale sarebbe complessivamente intorno all’11-12 per cento. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato che, dal 2025, i concorsi torneranno con le domande a risposta aperta.

Graduatorie del concorso ordinario infanzia e primaria aggiornate

Graduatorie del concorso secondaria materie STEM aggiornate

Qui di seguito pubblichiamo le Graduatorie di Merito del concorso ordinario per la scuola secondaria, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 28 settembre 2022.

Graduatorie di merito concorso ordinario secondaria aggiornate al 28 settembre 2022

A001

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000