Ue, Consiglio Istruzione. Valditara: “Forte impegno a garantire la continuità educativa dei giovani sfollati ucraini”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ha partecipato oggi alla riunione del Consiglio dei Ministri dell’Istruzione dell’Unione Europea, confrontandosi con i propri omologhi in questo primo appuntamento brussellese.
Nel corso dell’incontro sono state adottate la raccomandazione del Consiglio sui percorsi per il successo scolastico, con l’obiettivo di ridurre l’abbandono precoce dell’istruzione e di migliorare le competenze di base e le Conclusioni del Consiglio sul sostegno al benessere nell’istruzione digitale.
“Favorire la piena integrazione degli studenti ucraini”
Durante il dibattito politico è stato inoltre trattato il tema dello Spazio europeo dell’istruzione nell’attuale contesto della guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina. Nel suo intervento, il Ministro Valditara ha valorizzato il modello italiano di accoglienza degli studenti ucraini integrati nel nostro sistema educativo. “Il governo italiano è fortemente impegnato a garantire la continuità educativa dei giovani sfollati ucraini. Si tratta,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ue-consiglio-istruzione-valditara-forte-impegno-a-garantire-la-continuita-educativa-dei-giovani-sfollati-ucraini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: