Orecchie d’asino e insulti ad alunni, maestra assolta. Era stata accusata da una collega di abuso di mezzi di correzione

Una storia bizzarra ma spiacevole da ogni punto di vista quella che vede come protagonista una docente di 62 anni, oggi in pensione, accusata, nel 2020, di aver punito in modo alquanto fuori luogo e anacronistico i propri alunni, utilizzando orecchie d’asino e insultandoli. A quanto pare, però, il fatto non sussiste.

La vicenda, di cui ci siamo occupati qualche mese fa, è stata ricostruita da Il Giorno. L’insegnante di una scuola primaria di Pavia era stata segnalata da una collega alla dirigente scolastica. Secondo le accuse la maestra era solita far disegnare e ritagliare delle orecchie d’asino e farle indossare sul capo agli alunni, con tanto di frasi di scherno.

Ad alcuni avrebbe fatto indossare corone con scritte offensive, come “re degli asini”, rivolgendosi anche a loro usando degli epiteti irrispettosi.

La docente si è sempre detta innocente, e i suoi avvocati non si dicono

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.