Al via ABITO, un progetto di educazione civica per studenti delle medie promosso da istituzioni culturali guidate da donne

ABITO è un progetto di educazione civica rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Milano. La prima edizione coinvolge le classi dell’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano da settembre a dicembre 2022, e dell’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi da gennaio a maggio 2023. ABITO gode del sostegno di Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale. Nei prossimi anni il progetto potrà essere replicato in più scuole, coinvolgendo un numero crescente di organizzazioni.

La presentazione del progetto

Il progetto sarà presentato da Triennale Milano Teatro, Le Dimore del QuartettoFondazione Arnoldo e Alberto MondadoriMuseo Teatrale alla ScalaItalia Music Lab ed Equaly presso Triennale Milanomartedì 6 dicembre 2022ore 12.00.

All’evento interverranno: Paola Dubini (presidente Triennale Milano Teatro), Umberto Angelini (direttore artistico Triennale Milano Teatro) Francesca Moncada di Paternò (fondatrice e presidente Le Dimore del Quartetto), Marta Inversini (direttrice Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori), Matteo Sartorio (conservatore Museo Teatrale alla Scala), Letizia Angelini (communication manager Italia Music Lab), Alice Salvalai (Equaly), Anna Teresa Ferri (dirigente Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano)

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/al-via-abito-un-progetto-di-educazione-civica-per-studenti-delle-medie-promosso-da-istituzioni-culturali-guidate-da-donne Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000