Dimensionamento, Valditara: “Le misure di Azzolina e Bianchi hanno illuso il mondo della scuola. Abbiamo salvato 90 posizioni di dirigente scolastico e DSGA”

Sul tema del dimensionamento scolastico, di cui tanto si è parlato oggi, il Ministro Valditara ha voluto fare alcune precisazioni: “le scelte del dicastero – ha dichiarato – vanno nella doppia direzione di mitigare gli effetti delle normative precedenti e di osservare i vincoli dell’Europa in attuazione del PNRR: non si può essere europeisti a corrente alternata, solo quando non costa alcuno sforzo”.
E ha lanciato anche una stoccata ai suoi predecessori: “Le misure approvate dai ministri Azzolina e Bianchi hanno illuso il mondo della scuola, facendo credere che si potessero istituire nuove istituzioni scolastiche, ma facendosene carico per soli tre anni. Scaduta quella disciplina temporanea e transitoria (oggi in contrasto con il PNRR) se non fossimo intervenuti si sarebbe arrivati a una disciplina più penalizzante per ben 90 posizioni di dirigente scolastico e direttore amministrativo. È importante quindi uscire da un equivoco su cui troppi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dimensionamento-valditara-le-misure-di-azzolina-e-bianchi-hanno-illuso-il-mondo-della-scuola-abbiamo-salvato-90-posizioni-di-dirigente-scolastico-e-dsga Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: