Incontro Ministro-sindacati su problematiche della dirigenza scolastica, Cisl Scuola: “dimensionamento uno degli aspetti principali”
Nella giornata del 29 novembre si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali rappresentative dei dirigenti scolastici e il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Come afferma la Cisl Scuola, le organizzazioni sindacali hanno rappresentato le maggiori criticità della condizione professionale della dirigenza scolastica. Sono state al centro della disamina la necessità di stabilizzare il FUN e di avviare il CCNL, l’urgenza di alleggerire il carico burocratico che pesa sulle scuole, di intervenire in tema di responsabilità per la sicurezza degli edifici scolastici e di governance delle istituzioni.
“Sono state anche sottolineate le ultime vicende del concorso per dirigenti scolastici e la CISL Scuola ha ricordato il tema della mobilità interregionale.
Nell’immediato è apparsa evidente l’urgenza di esaminare quanto previsto dal testo base della legge di bilancio e di sottolineare quanto invece non è presente in quel testo. Non vi è infatti alcun intervento strutturale per il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incontro-ministro-sindacati-su-problematiche-della-dirigenza-scolastica-cisl-scuola-dimensionamento-uno-degli-aspetti-principali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: