Linee programmatiche, audizione Valditara: ‘Valorizzare gli insegnanti. In Legge di Bilancio 150 mln per percorso valorizzazione personale della scuola’. VIDEO
Oggi, mercoledì 30 novembre, presso l’Aula della Commissione Politiche dell’Unione europea, al terzo piano di Palazzo Carpegna del Senato, le Commissioni riunite Cultura di Senato e Camera svolgono l’audizione del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sulle linee programmatiche del MIM.
Guarda il video dell’audizione:
“Il governo Meloni vuole mettere la scuola al centro. Attenzione ai bisogni di docenti, Ata e studenti – ha detto il ministro -. La scuola non deve essere paternalistica, ma deve valorizzare i talenti di tutti, deve adattarsi agli studenti e non il contrario. Lavoreremo per una grande alleanza tra scuola, famiglia ed enti territoriali per dare piena attuazione al dettato costituzionale. La scuola deve essere un ascensore sociale, deve essere luogo di rispetto reciproco, una scuola che guarda al futuro”.
“Fondamentale il ruolo del docente, occorre valorizzare la sua figura – ha sottolineato quindi Valditara – .
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/linee-programmatiche-mim-audizione-del-ministro-valditara-la-diretta/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/