Progetto Studente-atleta di alto livello a.s. 2022/23: proroga al 28 dicembre per le adesioni

Anche per l’a.s. 2022/23 il Ministero dell’Istruzione promuove il “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello”, realizzato in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con l’obiettivo di superare le criticità che possono riscontrarsi durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto riferibili alla frequenza delle lezioni e in relazione al tempo che riescono a dedicare allo studio individuale.
Il Progetto prevede l’individuazione di uno o più docenti referenti (Tutor Scolastico) per ogni Istituto scolastico aderente, i quali hanno il compito di definire, con i Consigli di classe competenti, il PFP per ogni studente-atleta e di curare il coordinamento con la componente sportiva interessata per il tramite del referente esterno di progetto (Tutor Sportivo).
Nell’ambito di tale percorso formativo, fino al 25% del monte ore personalizzato dello studenteatleta può essere fruito online, sia attraverso l’utilizzo di un’apposita piattaforma e-learning predisposta a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/progetto-studente-atleta-di-alto-livello-a-s-2022-23-proroga-al-28-dicembre-per-le-adesioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: