Giuliani: “Mesi difficili per le scuole, tra problemi con i riscaldamenti, finestre aperte a causa del Covid e occupazioni” – PODCAST

Intervenuto a Radio Cusano Campus, nel consueto angolo del direttore, Alessandro Giuliani, si è occupato di due tematiche: il riscaldamento nelle scuole e le riforme che il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato di voler attuare a proposito del sostegno.

ASCOLTA IL PODCAST Un inverno freddo nelle scuole italiane

Il nostro direttore ha discusso a proposito delle scuole senza riscaldamenti a Roma, problema emerso proprio oggi su cui si è aperto un dibattito tra Associazione Nazionale Presidi e Città Metropolitana e Campidoglio: “La situazione è un po’ a macchia di leopardo. Ci sono delle scuole che non sono più all’altezza della situazione come gli altri anni. Si parla di caldaie vecchie, di impianti obsoleti, di gruppi di termosifoni che spesso hanno bisogno di manutenzione”.

Ecco a cosa si somma la situazione: “Ci sono alcune decine di scuole dove o mancano i riscaldamenti

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.