L’innovazione a scuola esiste? Un dialogo sul cambiamento tra un’insegnate e un dirigente

L’innovazione a scuola esiste? Un dialogo sul cambiamento tra un’insegnate e un dirigente – Agenda Digitale

il confronto

Come si fa innovazione a scuola? Qual è il ruolo degli insegnanti in questo processo? Come progettare una innovazione ecologica e sostenibile e qual è il ruolo degli ambienti e delle tecnologie didattiche digitali nei processi di innovazione? Su queste e altre questioni si confrontano un’insegnante e un dirigente

05 Dic 2022

Daniela Di Donato

Docente di lettere, Dottoranda di ricerca presso Sapienza Università di Roma-Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione, Collaboratrice del Crespi

Ottavio Fattorini

Dirigente scolastico, formatore, esperto di governance delle scuole, co-fondatore delle scuole Modello DADA

Innovare la scuola è stata la parola d’ordine di molte iniziative, che hanno interessato il sistema di istruzione italiano negli ultimi quarant’anni, secondo un approccio che, almeno dagli anni Ottanta,

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/linnovazione-non-esiste-un-dialogo-tra-uninsegnate-e-un-dirigente-sul-cambiamento-della-scuola/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000