Carriera alias, i Pro Vita inviano diffide alle scuole che l’hanno attivata e invocano Valditara: molti presidi fanno dietro front
Si discute ancora di carriera alias a scuola, uno strumento attraverso cui gli studenti trans o alle prese con un percorso di transizione possono essere riconosciuti nei documenti ufficiali della scuola con un nome diverso da quello di nascita presente all’anagrafe.
Per i Pro Vita l’eliminazione della carriera alias è una priorità
Per i Pro Vita & Famiglia Onlus, movimento ultra-conservatore che si oppone a diritti come l’aborto, le unioni omosessuali e la transizione di genere, questa pratica è inammissibile, tanto da fare di tutto per eliminarla. Non bastano i recenti episodi di discriminazione e bullismo di cui sono stati vittime alcuni studenti, anche da parte di docenti, che dimostrano quante difficoltà questi incontrino tra i banchi. Questa “tutela” ai Pro Vita non va giù.
Per questo l’associazione, come riporta La Repubblica, ha inviato delle diffide alle 156 scuole che hanno attivato la carriera alias, illustrando i motivi per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carriera-alias-i-pro-vita-inviano-diffide-alle-scuole-che-lhanno-attivata-e-invocano-valditara-molti-presidi-fanno-dietro-front Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: