Esiti della riunione con l’Amministrazione sulla legge di bilancio 2023
Esiti della riunione con l’Amministrazione sulla legge di bilancio 2023
Si è svolta oggi, in modalità mista, la riunione promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sulle misure di stretto interesse per la scuola contenute nel testo del disegno di legge di bilancio – anno 2023.
L’Amministrazione, rappresentata dal Capo di Gabinetto G. Recinto e dal Capo Dipartimento J. Greco, ha incontrato le OO.SS. rappresentative dell’area dirigenziale “istruzione e ricerca” per raccoglierne le osservazioni in vista della prevista discussione parlamentare.
L’ANP, in premessa, ha evidenziato come il disegno di legge contempli poche e limitate misure relative al settore istruzione. Riteniamo che sia stata persa un’occasione per riconoscere alla scuola la centralità che le spetta.
Pur consapevoli della necessità che il legislatore contrasti gli effetti negativi dell’attuale severa congiuntura politico-economica, a nostro avviso manca, nel testo in esame, una visione di ampio respiro che migliori concretamente il sistema educativo. Un sistema
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=160217 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/