Arriva ‘Women Plus’, l’app gratuita per le donne in cerca di un lavoro

L’applicazione si chiama ‘Women Plus‘, si tratta di un’applicazione che sarà disponibile dalla prossima primavera 2023. Il progetto è promosso da Tim, in collaborazione con aziende, enti e associazioni: l’obiettivo è quello di sostenere in maniera concreta l’occupazione e l’empowerment femminile. La creazione di un’applicazione gratuita e scaricabile dalla primavera del 2023, è rivolta alle donne disoccupate ma anche alle donne già occupate che vogliono migliorare la propria condizione.

Women Plus, nasce l’app gratis per lanciarsi o rilanciarsi nel mondo del lavoro

L’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, ha spiegato le finalità di ‘Women Plus’: ‘Dobbiamo dare una risposta a tutte le donne che cercano di comprendere quali sono i posti di lavoro a disposizione, quali sono le competenze che il mercato richiede e dove possono trovare corsi di formazione. Women Plus è un’applicazione che risponderà a queste esigenze’.

Gli obiettivi

L’obiettivo principale è quello di sostenere l’occupazione e l’empowerment femminile. ‘Abbiamo deciso insieme ad altre 200 aziende – ha aggiunto Labriola – che era il momento di non aspettare che i problemi fossero risolti da qualcun altro, ma dare il nostro contributo per risolverli. Quindi, insieme abbiamo creato un’applicazione che sarà disponibile all’inizio di aprile nella quale si potranno indicare i posti di lavoro disponibili, le competenze richieste e i corsi di formazione per rispondere a quelle che sono le esigenze e le domande del mercato’. 

In questi ultimi due anni e mezzo abbondanti, contrassegnati dalla pandemia Covid, l’occupazione femminile ha subìto un particolare impatto negativo su una situazione che, già di per sé, era critica. Si è andati incontro ad una significativa perdita di posti di lavoro in settori dove la presenza femminile era predominante, oltre ad peggioramento delle condizioni di lavoro.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/12/08/arriva-women-plus-lapp-gratuita-per-le-donne-in-cerca-di-un-lavoro.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=arriva-women-plus-lapp-gratuita-per-le-donne-in-cerca-di-un-lavoro Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000