Docenti neo-assunti, l’ambiente on-line per i tutor sarà disponibile in primavera

Docenti in classe

La piattaforma Indire per la formazione e prova dei docenti neo-assunti è già disponibile, mentre l’ambiente dedicato ai loro tutor sarà disponibile a partire dalla primavera 2023.

Le azioni richieste ai tutor in piattaforma si riferiscono al percorso di accompagnamento nei confronti dei docenti neo-assunti che seguono e che si trovano adesso solo alla sua fase iniziale.

In coerenza con le tappe del percorso formativo, l’ambiente online tutor sarà aperto successivamente. Quando l’ambiente sarà disponibile ne sarà data comunicazione sul sito pubblico nella sezione “News” e sui canali social di Indire.

Nel frattempo, i tutor possono consultare la sezione Toolkit che, nel corso dell’anno, sarà arricchita con strumenti e materiali utili.

Cosa fa il tutor

Anche per l’a.s. 2022/23, si conferma determinante il ruolo del docente tutor nelle sue attività di affiancamento del docente neoassunto durante tutto il percorso di formazione e di prova, con compiti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-neo-assunti-lambiente-on-line-per-i-tutor-sara-disponibile-in-primavera Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000