Manovra 2023: più soldi per i concorsi a cattedra e per valorizzazione docenti. Congedo all’80% per lo stipendio dei papà. Presentati 2.500 emendamenti

Di redazione
Sono 3104, secondo quanto si apprende, gli emendamenti presentati alla manovra in commissione Bilancio alla Camera.
La maggioranza ne ha depositati 617 (Forza Italia 136, Fratelli d’Italia 285, Lega 151, Noi moderati 45). Le opposizioni propongono 2.480 modifiche (Partito democratico 957, M5s 772, Alleanza Verdi e Sinistra 191, Azione Italia viva 311, il Misto 23, Misto +Europa 93, Minoranze linguistiche 133).
Nel frattempo dalla riunione tra la premier Giorgia Meloni e i partiti di centrodestra emergono alcune modifiche già in pista, in primis l’estensione del mese in più di congedo parentale pagato all’80% anche ai papà.
A questi vanno aggiunte le proposte di modifica presentate dal gruppo Misto (23), dalle minoranze linguistiche (133) nonché 7 emendamenti approvati dalle commissioni competenti che hanno esaminato la legge di bilancio in vista dell’esame in sede referente.
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/manovra-2023-sono-oltre-3mila-gli-emendamenti-presentati-ben-2500-dalle-opposizioni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it