Pensioni scuola 2023, oltre 15mila domande presentate. Ecco dove si liberano posti: i dati per regione docenti e Ata
Di redazione
Primi dati ufficiali in merito alla presentazione della domande di pensionamenti del personale scolastico. Si tratta di oltre 15mila domande presentate: più di 11mila riguardano i docenti, quasi 4mila gli Ata.
In anteprima su Orizzonte Scuola per singole realtà territoriali. Si tratta di dati in flessione rispetto al previsto. L’anno scorso, infatti, furono oltre 24mila gli insegnanti e 10mila gli Ata a lasciare le classi a fine anno scolastico dopo l’accertamento da parte degli uffici preposti.
Allo stato attuale, senza considerare l’eventuale diniego dell’istanza, sono 15.468 le istanze presentate. Bisogna considerare, però, che ci sarà ulteriore opportunità, fino a febbraio 2023, con Quota 103 (62 anni e 41 di contributi).
Spicca il dato della Lombardia con oltre 3mila domande presentate, poi il Veneto con più di 1500, poi Campania con più di 1300
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/pensioni-scuola-2023-oltre-15mila-domande-presentate-i-dati-per-docenti-e-ata/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it