Cultura del vino a scuola, la società di alcologia: “Azione irresponsabile, puntare invece a ridurre il consumo di alcol tra i giovani”

Si torna a parlare dell’insegnamento della cultura del vino tra i banchi delle scuole italiane. Lo scorso luglio se ne è discusso a proposito di un’iniziativa della Lega, riguardante l’introduzione a scuola di contenuti formativi che insegnino agli alunni la cultura del vino e dell’olio.

La preoccupazione della società

A prendere la parola in merito è stato il dottor Gianni Testino, presidente nazionale società italiana di alcologia, che ha scritto una lettera al ministro della Salute professor Orazio Schillaci riportata da Ansa, in cui si evidenziano i rischi di tale pratica: “Insegnare la cultura del vino nelle scuole? Chiediamo al signor Ministro, che è un collega, di far comprendere che la strada da percorrere è l’esatto contrario di ciò che è stato proposto”.

“Una iniziativa in buona fede nel tentativo di promuovere l’economia del nostro Paese ma la Società italiana di alcologia in accordo con le istituzioni scientifiche

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.