Legge di Bilancio 2023, M5s presenta un emendamento per proroga organico Covid: “Meloni eviti di tradire 50.000 lavoratori”

Come abbiamo anticipato, nella Legge di Bilancio 2023 presentata dal Governo Meloni non è stato dato spazio ad alcune questioni scottanti per la scuola, come il reclutamento e l’eventuale proroga dell’Organico Covid, personale aggiuntivo introdotto dal Governo Draghi per far fronte all’emergenza sanitaria.

Il Movimento 5 Stelle, però, non ci sta; per questo ha presentato un emendamento alla Manovra, a firma di Gaetano Amato, per la proroga fino alla fine dell’anno scolastico dell’organico Covid. “Abbiamo presentato un emendamento alla legge di bilancio per la proroga fino alla fine dell’anno scolastico in corso del personale docente e ATA assunto per far fronte all’emergenza covid. Si tratta di oltre 50.000 persone, che nella scorsa legislatura sono state confermate anche grazie all’impegno del MoVimento 5 Stelle, con l’ex sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia in primissima linea”, così si legge in un comunicato diffuso dagli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.