Saluto romano nella foto ricordo degli ex alunni di un liceo premiato dalla Comunità Ebraica, il preside: “Possibili azioni legali”
Un gesto completamente fuori luogo e assolutamente da condannare quello di alcuni ex studenti del liceo San Giuseppe de Merode, che ha alzato un polverone. Questi ultimi, lo scorso 8 dicembre, come riporta La Repubblica si sono riuniti davanti all’ingresso della loro scuola per fare una foto ricordo.
Fin qui nulla di strano, se non fosse che i tredici ex alunni abbiano posato tutti quanti facendo il saluto romano, per giunta con fierezza. Non contenti, evidentemente fieri di quella che magari considerano una semplice “goliardata” e che invece è qualcosa di molto serio, i membri del gruppetto hanno fatto circolare l’immagine, che è rimbalzata ovunque, scatenando scalpore.
Un’azione che avrà delle conseguenze
La scuola, il De Merode, è uno dei licei più prestigiosi della Capitale, frequentato dai figli della Roma bene. L’istituto, ogni 8 dicembre, festività dell’Immacolata Concezione e giorno in cui, appunto, è stata scattata la