Progetto inclusione per il Gruppo Oldrati

Progetto inclusione per il Gruppo Oldrati
Il Sole 24 Ore del 12/12/2022

BERGAMO. Da progetto pilota a modello consolidato. È quello implementato dal Gruppo Oldrati, società bergamasca tra i principali attori nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone che ha aperto le porte del mondo del lavoro attivo a centinaia di persone diversamente abili in collaborazione con la cooperativa sociale «A mano a mano».

Oldrati infatti da diversi anni ha avviato un percorso di formazione e supporto definendo le attività da svolgere, le sedi e i reparti con l’obiettivo di raggiungere una buona efficienza produttiva implementando le corrette attività e con la dovuta attenzione alle persone che possono auto sostenersi.

Al centro del progetto c’è il sito produttivo di Palazzolo sull’Oglio, nel bresciano, in cui lavorano circa cento soci della cooperativa diversamente abili impiegati secondo le loro potenzialità. Un modello al centro delle politiche di inclusione del Gruppo.

«Con

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000