Concorso ordinario, docenti immessi in ruolo e posti residui per regione e cdc (TABELLA)

Concorso ordinario scuola secondaria, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato i dati relativi all’ultima procedura ordinaria bandita nell’ormai lontano 2020 per un totale di 26.848 posti. Nella tabella sono indicati, per ogni regione e classe di concorso, i posti banditi, i candidati che sono stati immessi alla prova orale, i docenti immessi in ruolo nell’anno scolastico 2022/23 e i posti residui.

Concorso ordinario scuola secondaria, tabella per ogni regione e classe di concorso: docenti immessi in ruolo e posti residui

Dai dati forniti dal Ministero dell’Istruzione, solamente 7.633 docenti (su 26.848 posti banditi) sono stati assunti per l’anno scolastico 2022/23, una percentuale, quindi, di poco superiore al 29 per cento dei posti banditi. Sono, dunque, 20.649 i posti residui mentre sono ben 15.838 i candidati che sono presenti nelle graduatorie concluse residue, dopo le immissioni in ruolo. 

Anche l’ultimo concorso ordinario 2020, pertanto, ha finito per produrre graduatorie molto consistenti. Giova ricordare che, inizialmente, le graduatorie di merito del concorso ordinario dovevano includere solamente un numero di vincitori corrispondenti ai posti banditi. Successivamente, però, le GM sono state integrate con gli idonei, ovvero quei candidati che, pur avendo superato anch’essi le prove, non sono riusciti a rientrare nel numero di posti a disposizione. Occorre, quindi, considerare che tra quei 7.633 neo assunti da concorso ordinario 2020 vi sono anche coloro che, inizialmente, erano stati esclusi dalla possibilità di essere assunti.

Riportiamo qui sotto la tabella contenente tutti i dati aggiornati relativi al concorso ordinario 2020.

TABELLA

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000