Aumenti e arretrati, stipendi scuola: quando? Tabelle al netto e calcolo personalizzato

Si avvicina la data in cui il personale della scuola potrà visualizzare e intascare gli arretrati e gli aumenti di stipendio previsti col rinnovo del contratto. La firma, ormai ufficializzata, ha permesso a NoiPA di dare il via alle operazioni di calcolo. La voce ‘arretrati a credito’, presente nel cedolino di dicembre, come già spiegato, non si riferisce a questi importi. Vediamo le ultime informazioni fornite da Duilio Mazzotti, funzionario del Ministero dell’Economia, nel suo gruppo Facebook.

Arretrati e aumenti stipendi: riepilogo tabelle

Riproponiamo le tabelle degli importi calcolati al netto di aumenti ed arretrati, in base a quelli riportati al lordo nel testo del contratto. Inoltre, sempre grazie a Mazzotti, è possibile fare un calcolo personalizzato degli arretrati tramite un foglio preimpostato. Di seguito tutti i nostri articoli sull’argomento, che potete rispolverare.

Quando si visualizzeranno gli importi? Ultime news

Ieri sera Duilio Mazzotti ha informato dell’andamento dei lavori su NoiPA, riportando le ultime informazioni note. Ovvero:

  • NoiPA, ieri, ha provveduto ad aggiornare tutti gli stipendi del personale della scuola che ha prestato servizio dal 2019 in poi. 
  • Per quanto riguarda gli arretrati, dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2022, non abbiamo ancora il calcolo.
  • Gli stipendi di gennaio 2023 sono già comprensivi degli aumenti e sono visibili agli operatori NoiPA.
  • Si è provveduto alla liquidazione delle tredicesime per il personale che non avuto il contratto individuale di lavoro attivato nel corrente anno scolastico.
  • Il 15 dicembre, oltre alla data di accredito della tredicesima e della rata ordinaria, ci sarà spazio per l’emissione speciale per i supplenti brevi.
  • A seguire ci sarà l’elaborazione degli arretrati del comparto scuola, quindi è assai probabile che tra pochi giorni gli stessi siano visualizzabili. Anche per il personale cessato per qualsiasi titolo.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/12/14/aumenti-e-arretrati-stipendi-scuola-quando-tabelle-al-netto-e-calcolo-personalizzato.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=aumenti-e-arretrati-stipendi-scuola-quando-tabelle-al-netto-e-calcolo-personalizzato Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000