Il Ministero dell’Istruzione e del Merito diventa realtà: via libera ufficiale al Dl Ministeri [scarica TESTO definitivo]

Di redazione

Via libera definitivo del Senato al decreto legge sul riordino dei ministeri. Dopo la Camera, anche l’Aula di Palazzo Madama ha dato il semaforo verde al provvedimento varato a novembre dal governo con 88 voti favorevoli, 62 voti contrari e nessun astenuto.

La legge modifica anche la denominazione dei ministeri dello Sviluppo economico in ‘Imprese e del made in Italy’; delle Politiche agricole alimentari e forestali in ‘Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste’; della Transizione ecologica in ‘Ambiente e della sicurezza energetica’; dell’Istruzione in ‘Istruzione e del merito’. Mentre quello delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili riassume la denominazione di ‘ministero delle Infrastrutture e dei trasporti’.

Gli emendamenti presentati prima in commissione Affari costituzionali e oggi in Aula sono stati bocciati o trasformati in ordini del giorno. Tra questi ultimi ci sono

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-ministero-dellistruzione-e-del-merito-diventa-realta-via-libera-ufficiale-al-dl-ministeri/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000