Le lacrime di una maestra

Una storia di accoglienza e inclusione, di un percorso faticoso e di conquiste. Oggi Julio adora le coccole delle sue maestre e ha imparato a sorridere.

SOS preside

Chi associa per immediatezza di istinto la parola “percorso” a scarpe comode da trekking, dovrà fare un piccolo sforzo di immedesimazione nel concepire che vi è una piccola categoria di persone per le quali un percorso è per prima cosa quello che si fa senza i piedi.

Qualche mese fa ricevetti una telefonata dal tono catastrofico di una maestra della scuola dell’infanzia che chiedeva di poter venire urgentemente da me per parlarmi di una cosa importantissima.

Di solito quando ricevo queste chiamate è perché qualcuno si è fatto male o un litigio è degenerato. Oppure ancora devo cercare di arginare gli strali di qualche genitore che minaccia di rivolgersi a

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/12/14/le-lacrime-di-una-maestra/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000