Legge di Bilancio 2023, Barbacci (Cisl Scuola): “Sbagliato ricorrere agli scioperi, meglio negoziare con il Governo”
In questi giorni, nelle varie regioni, sono in corso numerosi scioperi generali contro la Legge di Bilancio del Governo Meloni, come abbiamo ampiamente riportato. Alcune di queste manifestazioni sono state organizzate da Cgil, altre in maniera congiunta da Cgil e Uil. E Cisl Scuola?
La segretaria generale di Cisl Scuola, Ivana Barbacci, nel suo consueto video del martedì “Facciamo il punto”, pubblicato ieri 13 dicembre, ha spiegato il motivo per cui il suo sindacato non ha intenzione di scendere in piazza per protestare contro la manovra.
Modi diversi, obiettivi condivisi
“Non è la prima volta che i più grandi sindacati scelgono modi diversi per raggiungere obiettivi condivisi. Accade oggi per la manovra 2023, era già accaduto l’anno scorso con la finanziaria di Draghi. La Cisl considera sbagliato il ricorso allo sciopero e pensa che per ottenere la modifica alla legge di bilancio sia più efficace intensificare il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-di-bilancio-2023-barbacci-cisl-scuola-sbagliato-ricorrere-agli-scioperi-meglio-negoziare-con-il-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: