Reclutamento 2022/23, i dati sulle immissioni in ruolo e le supplenze: i posti non attribuiti sono stati 51.151
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito a Flc-Cgil i dati sulle immissioni in ruolo e delle supplenze dell’anno scolastico 2022/23, richieste dal sindacato già lo scorso 25 ottobre.
I primi dati sono relativi ai contratti di supplenza annuali (31 agosto) e sino al termine delle attività didattiche (30 giugno) che sono stati attivati quest’anno alla data del 5 novembre 2022.
Le cattedre vacanti dopo le assunzioni 2022/2023
Ciò che emerge, dagli esiti delle immissioni in ruolo, è il fatto che a fronte di un contingente di 94.130 posti ne sono stati assegnati, dalle diverse procedure, 42.979. Complessivamente i posti non attribuiti sono stati 51.151.
Una parte dei posti vacanti e disponibili sono stati accantonati dagli Uffici Scolastici Regionali per portare avanti sino a dicembre le assunzioni dal concorso “straordinario bis” (art. 5, c. 3 quinquies, decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 228), tanto che dall’informativa del Ministero