Scuole paritarie, anche i Comuni aumentano i fondi per salvarle dal baratro: a Bologna dicono sì pure Pd e opposizioni

I governanti continuano ad andare in soccorso delle oltre 10mila scuole paritarie, due su tre delle quali cattoliche: a fine novembre, dalla bozza della Legge di Bilancio sono arrivati 70 milioni, portando a 620 milioni la somma per le scuole paritarie, dopo i 550 milioni del governo Draghi.

La decisione non è piaciuta a Francesco Sinopoli, segretario generale Flc-Cgil, che alla Stampa ha detto che si tratta di “una cifra esagerata, soprattutto considerato il taglio alla rete degli istituti, nelle scuole paritarie si investe, in quella pubblica no: riteniamo questa manovra sbagliata e siamo pronti a mobilitarci”, anche perché nel frattempo “i salari continuano a restare al palo”, ha detto il sindacalista.

Nel frattempo, gli aiuti economici agli istituti paritari, che con la pandemia da Covid sono entrati in un tunnel di mancate iscrizioni, scarsità di fondi e in centinaia di casi alla chiusura forzata, arrivano anche

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.