Gps e algoritmo, docenti scavalcati, cosa intende fare il Ministero? La risposta della sottosegretaria Frassinetti al Question Time

La sottosegretaria all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti ha risposto al Question Time presso la Commissione Cultura della Camera.

Questa l’interrogazione del deputato di Fratelli d’Italia Gerolamo Cangiano:

“Si osserva come anche per il corrente anno scolastico è stato utilizzato il sistema di attribuzione delle supplenze per incarichi al 31 agosto 2022 e al 30 giugno 2023, conosciuto come « algoritmo », sulla base dell’OM 112 del 6 maggio 2022. Segnala che all’interno delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) pubblicate dai singoli uffici scolastici regionali risultavano ancora presenti docenti già immessi e confermati in ruolo al 31 agosto 2022. Di conseguenza, le cattedre così assegnate sono state oggetto di rinuncia da parte dei docenti individuati, senza essere riconsiderate per gli incarichi relativi al primo turno di nomine, penalizzando i docenti inclusi nelle GPS con punteggi alti e con titolo di specializzazione; ai sensi dell’articolo 9 della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-e-algoritmo-docenti-scavalcati-cosa-intende-fare-il-ministero-la-risposta-della-sottosegretaria-frassinetti-al-question-time Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000