Laurea del 1991 in Chimica è ok per insegnare Matematica e Scienze, docente vince il ricorso

Di redazione
Il Tar della Liguria boccia le normative del ministero dell’Istruzione sui limiti temporali sulla validità della laurea in Chimica Industriale per la valutazione nei concorsi per supplenze nella scuola secondaria di primo grado in Matematica, Scienze e Tecnologia.
Tutto ciò è emerso in seguito ad una sentenza che accoglie il ricorso di una docente che aveva impugnato le graduatorie del concorso dell’Ufficio scolastico di Savona.
La ricorrente, riporta l’Ansa, ha conseguito la laurea in Chimica industriale in Albania, presso l’Università di Tirana, nel 1991.
L’equipollenza tra la laurea in Chimica industriale, conseguita dalla ricorrente in Albania a seguito di un corso di studi di durata quinquennale e quella in Chimica industriale del “vecchio ordinamento”, non è stata contestata dall’Amministrazione, la quale ha invece sollevato solo obiezioni relative al tempo in cui è stato
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/laureata-nel-1991-il-ministero-la-ritiene-troppo-vecchia-per-essere-valutata-in-graduatoria-docente-vince-il-ricorso/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it