Mobilità 2023/2024, nuovo incontro Ministero-sindacati: vincoli ancora in sospeso

Proseguono gli incontri tra sindacato e Ministero sulla revisione del CCNI mobilità 2022/25 del personale docente, educativo e Ata.

Come riferisce la Flc Cgil, si è trattato dell’ottavo appuntamento, non diverso dai precedenti. Il punto prioritario però, resta ancora sospeso, ovvero l’applicazione dei vincoli di permanenza per i docenti neoassunti anno scolastico 2022/2023.

“Per i preesistenti vincoli triennali, la soppressione richiesta da tutte le sigle non è ancora data per certa – spiega il sindacato – ma il tema è passato in secondo piano lasciando intendere un orientamento favorevole e l’esito potrebbe volgere in positivo. Su entrambi gli aspetti, l’amministrazione ha riferito di avere ancora l’interlocuzione aperta con il Capo di gabinetto e il ritardo accumulato, causa fase di transizione del dicastero, sarà colmato a breve per riuscire a chiudere velocemente la trattativa”.

Nuovo incontro la settimana prossima “fatta salva la possibilità di un anticipo se

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2023-2024-nuovo-incontro-ministero-sindacati-vincoli-ancora-in-sospeso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000