Regionalizzazione scuola, il M5S mette contro Valditara e Calderoli: “Il Ministro dell’Istruzione si è detto contrario”

Valditara-Calderoli: è scontro fra i Ministri del Governo Meloni sulla regionalizzazione della scuola. Almeno secondo il Movimento Cinque Stelle, che rileva due posizioni ben contrarie sul tema.
“Nel corso dell’audizione davanti alle commissioni istruzione di Camera e Senato il ministro Valditara, in merito all’autonomia differenziata, ha dichiarato che lui non ha mai parlato di regionalizzazione dei sistemi scolastici. Di fatto in tal modo si schiera, giustamente, contro il trasferimento delle competenze in materia di istruzione alle singole regioni“, dicono gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione alla Camera e al Senato. “Peccato che il ministro Calderoli abbia invece previsto proprio tale possibilità, e che addirittura dal Veneto a trazione leghista si sia alzata la voce dell’assessora Donazzan a chiedere per le scuole l’autonomia differenziata ‘da subito’“, aggiungono.
“Chiediamo al
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/regionalizzazione-scuola-il-m5s-mette-contro-valditara-e-calderoli-il-ministro-dellistruzione-si-e-detto-contrario/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it