Riforma orientamento e attuazione PNRR scuola
Informativa del Ministero Istruzione su riforma orientamento e attuazione PNRR scuola
La Cgil e la FLC evidenziano le numerose criticità sulle linee guida sull’orientamento. Accolte le proposte FLC di remunerazione delle attività aggiuntive e di differimento delle scadenze di attuazione dei progetti di Piano scuola 4.0 e contrasto alla dispersione scolastica.
Il 14 dicembre 2022 si è svolto un incontro “tecnico” tra i responsabili dell’Unità di Missione PNRR del Ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali durante il quale sono stati illustrati i contenuti delle Linee guida sull’orientamento, attuative della Riforma 1.4 – Missione 4 – Componente 1 del PNRR.
Nel corso della riunione sono state illustrate altresì le indicazioni operative per le scuole per gli Investimenti di Scuola 4.0 e contrasto alla dispersione scolastica e ai divari territoriali.
La Cgil e la FLC CGIL hanno formulato al Tavolo permanente le proprie osservazioni sulle criticità presenti nelle Linee Guida.
Abbiamo evidenziato
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=160358 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/