Carta docente, Boschi (Az-Iv): “Estesa anche ai precari? Sbagliato, se non si stanziano altre risorse si ridurrà l’importo”

Fonte foto: Linkiesta.it
La deputata di Azione-Italia Viva Maria Elena Boschi è intervenuta ieri 15 dicembre al Senato, dove le Commissioni riunite Cultura di Senato e Camera hanno svolto il seguito dell’audizione del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
Uno dei temi affrontati da Boschi, su cui ha chiesto delucidazioni al ministro, è la carta docente. La deputata si è domandata se questa verrà definanziata a partire dal 2024, una possibilità che potrebbe essere dietro l’angolo.
La carta del docente spetta anche ai precari, ma Boschi non è d’accordo
“Chiedo come si intende procedere sul tema della carta docente. Ci auguriamo che in Legge di Bilancio si possa evitare un definanziamento. Ma ci preoccupa soprattutto il fatto che molte sentenze estendano anche ai docenti precari questo bonus. Se non si stanziano risorse in più è evidente che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-boschi-az-iv-estesa-anche-ai-precari-sbagliato-se-non-si-stanziano-altre-risorse-si-ridurra-limporto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: