Migliorare la scuola significa aumentare gli stipendi dei docenti, Elly Schlein come Enrico Letta: è la prima forma di emancipazione sociale
Elly Schlein, candidata alla segreteria del Partio democratico
Elly Schlein, candidata alla segreteria nazionale del Pd, sceglie la linea di Enrico Letta: rilanciare la scuola partendo dall’aumento degli stipendi degli insegnanti, perché è la forma di ingiustizia e disuguaglianza sociale più intollerabile.
“Le diseguaglianze si contrastano partendo dalla scuola che è la prima forma di emancipazione sociale, ma per farlo è necessario anche sostenere chi fa un lavoro prezioso e aumentare gli stipendi agli insegnanti“, ha detto Elly Schlein a Pisa durante un incontro svolto il 18 dicembre con i suoi sostenitori in vista delle primarie di primavera.
“Su questo aspetto, anche il Pnrr può venirci in aiuto per dare maggiore dignità agli insegnanti e a contrastare le diseguaglianze sociali”.
Sulla scia del segretario uscente
Le dichiarazioni di Elly Schlein sembrano quindi volere riprendere il discorso avviata a fine estate dal segretario Pd Enrico Letta (oggi uscente) durante la