Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: scuola, personale ATA, registrati alcuni avanzamenti
Il 20 dicembre 2022, alle 10.30, è proseguito il confronto, solo in presenza, al tavolo di trattativa all’ARAN sul settore ATA.
Filo diretto sul contratto
La proposta dell’ARAN
Ad inizio dell’incontro l’ARAN ha ritenuto opportuno fare alcune precisazioni riguardanti la valorizzazione del ruolo dei DSGA, ribadendo che questa è l’operazione che si sta esattamente perseguendo in base all’atto di indirizzo e con le risorse date, dal momento che gli incrementi stipendiali che sono stati attribuiti ai DSGA sono pari a quelli dei docenti laureati di scuola secondaria di secondo grado.
L’ARAN ha anche evidenziato che l’area delle Elevate Qualificazioni è ad incarico, secondo quanto avviene anche in tutti gli altri comparti del pubblico impiego.
Inoltre, la soluzione per gli assistenti amministrativi facenti funzioni DSGA non rappresenta in alcun modo una sanatoria poiché il passaggio nell’area dei funzionari e delle Elevate Qualificazioni non avviene automaticamente, ma tramite una progressione verticale
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/contratto-istruzione-e-ricerca-2019-2021-scuola-personale-ata-registrati-alcuni-avanzamenti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/