Barbacci: “Un 2022 segnato da quattro crisi. Nuovo anno? Classi meno affollate e niente tagli contro la denatalità”

La segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci ha parlato dell’anno che sta per chiudersi e degli auspici per il 2023:

“Si chiude un anno, il 2022, segnato da quattro grandi crisi: economica, pandemica, climatica e bellica. Lo sforzo per uscirne richiede un dispendio enorme di energie ed è forte il rischio di reagire ripiegando su sé stessi. Cerchiamo allora di lanciare lo sguardo oltre le emergenze guardando con speranza all’anno che sta arrivando”.

“È senz’altro un buon risultato la firma della parte economica del contratto ma sappiamo che il percorso per dare il giusto e pieno valore al lavoro nella scuola è ancora lungo e che richiederà a ciascuno di noi anche una forte attitudine al cambiamento. Mi auguro quindi che nel 2023 ci vede ancora impegnati in uno sforzo di ripresa che passa anche dal saper trasformare le difficoltà in opportunità di crescita. Ad

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/barbacci-un-2022-segnato-da-quattro-crisi-nuovo-anno-classi-meno-affollate-e-niente-tagli-contro-la-denatalita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000