Per la scuola non ci sono i soldi, ma li trovano per le squadre di calcio
La scelta del governo di stanziare risorse per le società di calcio indebitate a scapito di scuola e sanità sta indignando tutti. In particolare i docenti che stanno facendo sentire il loro malcontento sui social.
Un utente, con rabbia e rammarico scrive: “Non ci sono soldi per stipendi, pensioni, bollette, caro vita, sanità ma 1 miliardo alle squadre che fanno falso in bilancio con plusvalenze finte, c he pagano stipendi milionari ai brocchi e ai loro dirigenti stessi, quelli si trovano. Il loro DNA è questo…”.
Affermazioni dettate dallo sconforto e dalla rabbia di chi non riesce a far fronte alle spese correnti, in particolare pensiamo alle famiglie monoreddito costrette a barcamenarsi fra caro energia e inflazione alle stelle.
Lo conferma anche Coldiretti che ha condotto un’indagine su quanto spenderanno le famiglie per il pranzo di Natale 2022 ed è emerso che dedicheranno il 6% in meno rispetto al Natale 2021, con il Sud in testa con 123 euro a famiglia. Seguono il Centro con 109 euro, il Nord-Est con 102e le Isole con 95 euro.
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/per-la-scuola-non-ci-sono-i-soldi-ma-li-trovano-per-le-squadre-di-calcio/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it