Supplenze, quale titolo di studio serve per la MAD?

Per la domanda di Messa a Disposizione, più conosciuta con l’acronimo MAD, non è necessario possedere lo specifico titolo di accesso valido per una determinata classe di concorso.

In altre parole, è possibile candidarsi in una o più scuole, utilizzando la domanda MAD, per diverse classi di concorso, anche per quelle rispetto alle quali non si abbia il titolo prescritto.

Ovviamente, sarà più facilitato nella copertura della cattedra vacante il candidato in possesso del titolo richiesto, così come sarà agevolato l’aspirante supplente che avrà conseguito anche i 24 CFU.

Quindi, ai fini dell’ordine di conferimento della supplenza, avrà la priorità chi possedere il titolo valido + i 24 CFU; a seguire, toccherà a chi possiede un titolo valido seppure senza CFU; infine, solo residualmente rispetto ai precedenti casi, il posto potrà essere ricoperto da chi non possiede un titolo valido. 

Fatte queste premesse, il consiglio è comunque

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-quale-titolo-di-studio-serve-per-la-mad Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000